INFORMATIVA E CONSENSO PER IL
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

divider

Con la presente informativa si rende noto, ai sensi della vigente normativa in materia di privacy, che il titolare del trattamento dei dati da Lei forniti è:

CONDOMINIO VIA ANAPO, 46 SITO IN VIA ANAPO, 46 – 00199- ROMA (RM) C.F. 80219200583,

e che i Suoi dati verranno trattati secondo i principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della Sua sicurezza:

A – FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
La raccolta ed il trattamento dei suoi dati sarà curata dal Condominio, al fine di permettere l’erogazione del servizio da Lei richiesto, ed in modo particolare per dare esecuzione a servizi od operazioni contrattualmente convenuti, per esigenze di tipo operativo o gestionale, compresi i servizi di recapito postale delle fatture, solleciti. I dati forniti potranno essere trattati, direttamente o anche da soggetti terzi, oltre che per ottemperare agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria ed in particolare per dare integrale esecuzione a tutti gli obblighi contrattuali.

B – DATI OGGETTO DI TRATTAMENTO
La raccolta ed il trattamento dei suoi dati sarà curata dal Condominio, al fine di permettere l’erogazione del servizio da Lei richiesto, ed in modo particolare per dare esecuzione a servizi od operazioni contrattualmente convenuti, per esigenze di tipo operativo o gestionale, compresi i servizi di recapito postale delle fatture, solleciti. I dati forniti potranno essere trattati, direttamente o anche da soggetti terzi, oltre che per ottemperare agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria ed in particolare per dare integrale esecuzione a tutti gli obblighi contrattuali.

C – BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO DEI DATI.
CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO:

Il conferimento dei Suoi dati è necessario. In caso di un Suo rifiuto, non sarà possibile al Condominio provvedere all’erogazione dei servizi richiesti, oltre che, a tutti gli ulteriori servizi di assistenza.

D – MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
I trattamenti potranno essere eseguiti usando supporti cartacei e/o telematici anche ad opera di terzi per i quali la conoscenza dei Suoi dati personali risulti necessaria o comunque funzionale allo svolgimento delle attività del Condominio.

I suoi dati verranno conservati nelle nostre sedi per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi ed alle finalità sopra indicate. In ogni caso il trattamento avverrà con modalità idonee a garantire la sicurezza e la riservatezza.

E – AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
I Suoi dati potranno essere comunicati alle seguenti categorie di soggetti:

Partners commerciali ed altre Società che forniscono servizi specifici (lettura contatori idrici, di riscaldamento e servizi di sicurezza ai sensi del D. Lgs. 81/08);

Intermediari bancari per l’erogazione di eventuali finanziamenti connessi al Condominio;

Terzi che per conto del Condominio forniscono servizi informatici (società di data entry, archiviazione e videosorveglianza).

Un elenco continuamente aggiornato di tali soggetti potrà essere richiesto al Responsabile del trattamento. I Suoi dati personali non saranno oggetto di diffusione.

F – PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
I Suoi dati saranno conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale e anche dopo la cessazione del rapporto per l’estinzione delle obbligazioni contrattuali assunte e per l’espletamento di tutti gli eventuali adempimenti di legge connessi o da esso derivanti.

G – DIRITTI DELL’INTERESSATO
Le ricordiamo, inoltre, che potrà sempre rivolgersi al Titolare e/o Responsabile del trattamento dei dati, di seguito individuati, per far valere i Suoi diritti:

“1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

a) dell’origine dei dati personali;

b) delle finalità e modalità del trattamento;

c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma2;

e) dei soggetti e delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o addetti.

3. L’interessato ha diritto di ottenere:

a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati o successivamente trattati;

c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestatamene sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

b) al trattamento di dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.”

H – IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il titolare del trattamento è:

CONDOMINIO VIA ANAPO, 46 SITO IN VIA ANAPO, 46 – 00199- ROMA (RM) C.F. 80219200583.

I – IL RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO
Il Responsabile del trattamento è:

AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO SILVESTRI MAURIZIO CON SEDE VIA CHISIMAIO, 10 -00199- ROMA (RM)